KEYWORD: la parola giusta al posto giusto

 

Usare le keyword quando si scrive un testo per il web e più specificatamente per portare traffico a un sito web non vuol dire semplicemente saper scrivere bene

BISOGNA SAPERE USARE BENE LE PAROLE GIUSTE

È quello che fa un copywriter professionista inoltre è in grado di inserire le keyword in modo armonico all’interno del testo senza renderlo pesante o fastidioso alla lettura. O addirittura pericoloso per i Motori di Ricerca.

KEYWORD E PERSONE

Quando le persone hano bisogno di qualcosa, sia esso un prodotto, un servizio o semplicemente un suggerimento su come risolvere un problema contingente, oggi prevalentemente, si rivolgono a Google. Utilizzano query che contengono parole.

Quelle parole devono essere presenti nei testi dei siti affinché le persone ci approdino. Ecco perché è di fondamentale importanza conoscere il pubblico al quale ci si rivolge, bisogna pensare con la loro mente, intuire che keyword useranno per ottenere la risposta che desiderano.

È un lavoro complesso se si vogliono ottenere i risultati sperati, affidarsi al fai da te a volte, anche se non provoca danni, non ottiene neanche risultati.

PAROLE CHIAVE E GOOGLE

Anche Google si è evoluto insieme ai consumatori, è diventato più “intelligente” diciamo che è simile a Spock, un misto di logica e umanità.
Non si fa più prendere in giro da testi “furbetti”.
Non basta più infarcire i contenuti di Keyword o di glaciali copia e incolla.
Oggi, il Motore di Ricerca, accoglie di buon grado contenuti di qualità che si distinguono per originalità e valore. E quando li trova, li premia. Così come fanno i consumatori.

 

Call Now Button