copywriter blogging

Il sito web non te lo faccio, a meno che
Avere un sito che non si muove è come avere un negozio con una vetrina, magari molto bella, ma con la saracinesca chiusa.
Copywriter, professione camaleonte
Avete presente il camaleonte? Si mimetizza entrando in sintonia con l’ambiente che lo circonda assorbendone i colori in ogni sfumatura.
Il copywriter che si rispetti, almeno secondo la mia esperienza ed opinione, deve comportarsi nello stesso modo.
Haribo Starmix mette in bocca una sorpresa
Queste sono le idee che mi piacciono. Semplici e sorprendenti. Quindi memorabili. Naturalmente c’è molto di più che la simpatia in questo commercial. C’è un’idea. Un concetto ben preciso di marketing.
Durex. Creatività interruptas (sul più bello!)
È un vizio molto italiano, quello di rendere didascalico un messaggio per il timore di non essere compresi (accade anche in molte sceneggiature del nostro cinema). Il problema è che le didascalie magari spiegano bene ma non aggiungono emozioni.
IL PUPAZZETTO DEL VENTRILOQUO
Sei solo il pupazzetto di un ventriloquo e vivi la tua vita con una mano infilata nel culo. Ogni tanto hai un lieve malessere, solo roba passeggera, niente che non si possa sconfiggere con qualche bicchiere in più o una buona dormita o, pensi, evitando di mangiare...
SABBIE MOBILI
La periferia che ho vissuto quando avevo vent’anni era un insieme di casermoni conficcati nel nulla. Una terra ai confini del mondo, lontana da tutto: cinema, teatri, ospedali, biblioteche, bei negozi, bar eleganti, centri culturali, palestre, centri sportivi, belle...