Brand Storytelling

Il brand che racconta una storia non fabbrica prodotti ma emozioni.

Un copywriter creativo che si rispetti non può essere estraneo allo storytelling, per il semplice fatto che ama raccontare le storie. E soprattutto ama ascoltarle.

Tramandare esperienze è un istinto primordiale.

Senza le storie non ci sarebbe memoria, non ci sarebbe crescita né individuale e né collettiva. Fin dal primo graffito sulle pareti delle caverne l’uomo ha sentito il bisogno di lasciare una traccia di sé. Tassello dopo tassello, percorrendo il cammino dell’evoluzione, abbiamo costruito la nostra identità di essere umani.

Una buona storia ha il potere di farci riflettere, di ampliare le nostre vedute, di metterci in contatto con gli altri, condividere emozioni ed esperienze.

La maggior parte della gente non si limita a comprare un prodotto, oggi è più incline a sposare il mondo che esso rappresenta. Non è una questione di prezzo ma di affidabilità.

Lo storytelling ricopre un ruolo importante nella comunicazione di un brand, perché va oltre il prodotto in sé, crea un mondo al quale ci si sente legati molto più intimamente e profondamente.

Lo storytelling racconta la tua storia, fatta di radici, ramificazioni, foglie, frutti. Costruisce qualcosa di solido, riconoscibile, vivo.
Permette di consolidare il passato e nello stesso tempo di immaginare il futuro.

Se hai voglia di raccontarmi la tua storia contattami, io sono pronto a scriverla.

Call Now Button