com
pe
ten
ze

COMUNICAZIONE CREATIVA
AL TUO SERVIZIO

Costruire il successo step by step

Oggi sembra che tutti, sul web, possano fare tutto. Ma, per raggiungere obiettivi importanti, uno specialista, come un copywriter freelance, può fare la differenza.

Ideare una strategia

Ti sei chiesto se stai raggiungendo il pubblico che ti interessa? Stai utilizzando il linguaggio giusto? Stai valorizzando al meglio il tuo brand? Conosci i tuoi concorrenti e sai come differenziarti da loro? Offri ai tuoi clienti, acquisiti e potenziali, contenuti interessanti?

Sono alcune delle domande che aiutano a pianificare un piano strategico ritagliato sulla tua azienda.

Io sono un copywriter freelance e ti posso aiutare a rispondere a queste domande per trovare il giusto tono di voce, il posizionamento, costruire la tua immagine e consolidare la tua credibilità.

Niente “copia e incolla”, per catturare l’attenzione servono originalità e linguaggio appropriato

Se vuoi fare la differenza devi esprimere al meglio la tua mission e la tua filosofia. I contenuti devono essere originali.

Il mio compito è quello di studiare il tuo universo e renderlo fruibile al tuo pubblico con il linguaggio più consono e semplice. Sia che si parli di articoli, video o immagini.

Un sito deve essere bello, interessante e ottimizzato

L’impaginazione grafica e la navigabilità di un sito sono aspetti importanti. C’è una bella differenza tra un quadro di Picasso e la crosta di un pittore della domenica, no?

Ma c’è qualcosa in più che il tuo sito deve saper dare.

Innanzitutto risposte che risolvono un’esigenza del tuo visitatore. Non bisogna tradire le aspettative di un titolo. Bisogna evitare la delusione, lo spaesamento e l’impressione di essere stati presi in giro.

E inoltre deve essere ottimizzato per essere gradito ai Motori di ricerca. Quindi, ad esempio, utilizzare la SEO (Search Engine Optimization).

Ottimizzando, cioè, l’uso delle parole chiave (keyword) evitando un loro dannosissimo affollamento (keyword stuffing) che potrebbe essere davvero deleterio se non fatale.

Un copywriter sa sfruttare il cosiddetto “grappolo semantico”, rendendo naturale l’inserimento dei concetti chiave all’interno di un contenuto.

La parola d’ordine è: Condividere

In Italia più o meno 34 milioni di persone sono attivi sui Social Media ed è un trend in crescita costante.

Se ti interessa puoi leggere il rapporto completo pubblicato da WE ARES SOCIAL

L’utilizzo dei social media oltre a diffondere la notorietà del tuo brand ti permette  di instaurare un rapporto con il tuo pubblico, i tuoi clienti.

Anche in questo caso risultano vincenti i contenuti interessanti, quelli che stimolano gli utenti a condividerli con i loro contatti.

Più un contenuto è condiviso più è efficace.

Con il Social Media Marketing posso aiutarti a trasformare un lettore occasionale in un cliente reale.

Rispondere alla domanda consapevole

Google Ads risponde alla “domanda consapevole”, cioè offre soluzioni adeguate a chiunque sia alla ricerca di una risposta ad una sua necessità, sia essa un prodotto o un servizio.

E Google è il motore di ricerca più utilizzato in assoluto.

Google Ads che, con la giusta strategia, è forse il mezzo più importante per ottenere visibilità, traffico, clienti, conversioni.

Ti seguirò nella creazione delle tue campagne Google Ads con annunci personalizzati che si rivolgono al tuo target di riferimento.

E adesso a te la scelta

Se sei soddisfatto dei risultati che hai ottenuto fino ad oggi prosegui il tuo cammino.

Altrimenti, probabilmente, io sono il copywriter freelance che stai cercando.